Sito personale di Antonio Sabetta

Ultimi aggiornamenti

Area riservata

RSS RSS – Sottoscrivi il feed

Blog

Agosto 2007

New York

Con trepidazione e curiosità siamo finalmente giunti nella grande mela. Il treno puntuale è partito di buon mattino dalla stazione di Wilmington e ci ha condotti a Penn Station, sotto il Madison Square Garden. L’arrivo a New York ha subito destato l’impressione di una realtà diversa rispetto a Washington DC. Non più avenues larghissimi e soprattutto ... (continua)

Pubblicato il 18 Agosto 2007 in Viaggio in USANessun commento

Washington D.C.

Salutati i parenti, da Trenton ci siamo diretti con il treno a Washington, la capitale. Prima volta in un treno americano: vagone pulito, bagno con scarico all'acqua verde e naturalmente tanta aria condizionata da gelarti la faccia. L'arrivo a Union Station è l'impatto con qualcosa di davvero grande come la stazione della Capitale; ci siamo guardati attorno, mangiato ... (continua)

Pubblicato il 7 Agosto 2007 in Viaggio in USANessun commento

L'incontro con i "relatives"

La prima tappa del mio viaggio americano è stato l'incontro con i miei relatives. Si tratta di quattro fratelli second cousins di mio padre di cui non sapevamo nulla e che alcuni anni fa avevano scritto una lettera chiedendo indicazioni per ricostruire il loro family tree. Da allora è sorta una certa corrispondenza fatta di auguri, mail e telefonate ... (continua)

Pubblicato il 5 Agosto 2007 in Viaggio in USANessun commento

Prime Impressioni

Quando mi sono svegliato la prima mattina, dopo aver assimilato il fuso orario più facilmente di quanto mi aspettassi, ho iniziato a guardarmi intorno e a rendermi conto della diversità di questo paese. Intanto basta guardare fuori dalla finestra e osservare le case, così diverse dall'Italia: niente palazzoni ma anche case tutte terribilmente uguali. Sarà che ... (continua)

Pubblicato il 4 Agosto 2007 in Viaggio in USANessun commento

Arrivo con "brivido"

Eccomi finalmente in USA al termine di un lungo viaggio, il primo intercontinentale per me: mai prima di oggi avevo trascorso tanto tempo in aereo visto che le traversate più lunghe avevano riguardato la tratta Roma-Dublino. Stare per quasi otto ore su un Airbus da Parigi a Philadelphia non è stato molto faticoso, direi piuttosto "palloso". Ma non poteva mancare il ... (continua)

Pubblicato il 3 Agosto 2007 in Viaggio in USANessun commento